Cuffie Plantronics

Eti-System vende cuffie telefoniche Plantronics.  La fortuna del brand Plantronics nasce dall’inventiva di due ingegneri americani, Larkin e Graham, i quali progettarono per primi una cuffia telefonica con archetto. Il progetto originale prevedeva un archetto che collegava due trasmettitori acustici realizzati con materiali particolarmente resistenti.

I primi utilizzi delle cuffie Plantronics erano orientati verso un settore molto specifico: l’aereonautica, tanto che il progetto dei due ingegneri venne selezionato anche dall’Agenzia Aereospaziale americana, che utilizzò le cuffie Plantronics anche nelle primissime missioni spaziali, compreso l’allunaggio del 1969.
Ma fu successivamente, con la diffusione del telefono  nelle abitazioni domestiche e la diffusioni dei centralini telefonici, che le cuffie telefoniche videro la loro prima espansione economica. Dagli anni ’60 ad oggi la tecnologia ha perfezionato non solo la qualità della cuffia, con materiali sempre più leggeri e resistenti, ma anche il design con una costante attenzione verso l’ergonomia ed il confort della cuffia per l’operatore.

Brevetto Plantronics è la tecnologia StarSet studiata per aumentare la praticità ed il confort delle cuffie. Gli ambienti lavorativi che utilizzano l’ausilio delle cuffie telefoniche sono molti. Non solo call center ma anche uffici dedicati all’assistenza cliente (pre o post vendita), uffici di relazioni con il pubblico per non parlare poi di agenti o altri professionisti che lavorano nel cosiddetto “ufficio mobile”.

L’utilizzo delle cuffie telefoniche Plantronics non serve solo ad aumentare il confort durante l’orario di lavoro attraverso uno strumento che permette all’operatore di parlare al telefono mantenendo le mani libere, ma anche di salvaguardare una postura corretta e diminuire i danni all’apparato acustico.

Eti-System vende cuffie telefoniche Plantronics. Per vedere tutta la gamma clicca qui.